NARCONON
Kirstie Alley, attrice del cinema e della televisione e portavoce internazionale del Narconon. |
La prevenzione costituisce una parte molto importante del programma Narconon. La portavoce internazionale del Narconon è lattrice Kirstie Alley. Nelle sue numerose interviste radiofoniche e televisive, e nelle apparizioni pubbliche in manifestazioni per la raccolta di fondi, Kirstie promuove instancabilmente i benefici di una vita libera dalle droghe, benefici conseguibili con questo programma. Negli anni 80 e allinizio degli anni 90, altri sostenitori del Narconon hanno tenuto quasi 10.000 conferenze informative sulla tossicodipendenza a circa un milione di studenti. Queste conferenze, intitolate La verità sulla droga, stanno determinando un drastico cambiamento nellatteggiamento delle persone nei confronti della droga. Nel 1989, uno studio condotto dalla Foundation for Advancements in Science and Education esaminò i cambiamenti di atteggiamento degli studenti di varie classi medie superiori e concluse quanto segue:
Il programma educativo del Narconon è molto efficace nel descrivere agli studenti le conseguenze dannose del consumo di droga e produce uninfluenza molto positiva sul loro atteggiamento nei confronti di tali sostanze. Gli effetti più marcati sono stati osservati sui gruppi di studenti più esposti al rischio, cioè quelli che avevano indicato che avrebbero potuto far uso di droga in futuro.
Dopo aver seguito la conferenza, l86% degli studenti appartenenti a questa categoria hanno dichiarato che un futuro uso di droga da parte loro era diventato meno probabile.
MENÙ PRINCIPALE: