ATTIVITÀ PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI SOCIALI
APPLIED SCHOLASTICS:
SOLUZIONI PER L'ISTRUZIONE
Già nel 1950 L. Ron Hubbard espresse la sua profonda preoccupazione per la qualità scadente della cosiddetta istruzione “moderna”.
“I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani”, scrisse. “Lo scopo di ogni società, quando affronta il problema dell’istruzione, è di aumentare la capacità, lo spirito d’iniziativa, il livello culturale e, insieme a tutte queste cose, il proprio grado di sopravvivenza. Quando una società dimentica uno qualsiasi di questi punti, distrugge se stessa con i propri mezzi d’istruzione”.
Decine di anni dopo, l’osservazione di L. Ron Hubbard si è rivelata esatta: se il declino dei sistemi educativi della società non verrà fermato, si può prevedere che molte delle nostre istituzioni andranno incontro a una graduale disintegrazione. Ma c’è una speranza: L. Ron Hubbard, infatti, ha ideato una rivoluzionaria tecnologia di studio in grado d’innalzare a livelli d’eccellenza la qualità dell’istruzione scolastica e di trasformare l’allarmante livello di analfabetismo dei giorni nostri in nuovi orizzonti di opportunità.
MENÙ PRINCIPALE: