LA STORIA DELLESPANSIONE DI SCIENTOLOGY
Il Ponte verso la libertà
Nel settembre del 1965, grazie alla pubblicazione del Quando di classificazione, gradazione e consapevolezza, dove sono delineate con precisione le tappe di auditing e di addestramento del Ponte che conduce alla libertà totale, gli Scientologist disponevano di un percorso preciso da seguire per raggiungere lo stato di Clear. Contemporaneamente furono resi disponibili al pubblico i Gradi da 0 a IV di Scientology, concepiti per costituire una solida base di partenza allinizio del Ponte.
Parallelamente a questa ricerca tecnica, L. Ron Hubbard aveva esaminato i principi fondamentali dellorganizzazione al fine di rendere la sua tecnologia prontamente disponibile e amministrata secondo criteri standard. Il risultato fu lannuncio, a novembre, dellorganigramma basato su sette divisioni, immediatamente adottato a Saint Hill e diffuso alle varie organizzazioni sparse per il mondo. Questo divenne lo schema operativo standard che viene utilizzato ancora oggi.
Grazie a questi progressi, Scientology continuò ad affermarsi in nuove regioni dellAustralia, dove si organizzarono nuove conferenze e dimostrazioni; nella Repubblica Sudafricana dove, a Città del Capo, gli Scientologist avviarono un corso per uomini daffari; nella Nuova Zelanda, da dove gli Scientologist scrissero esprimendo i propri ringraziamenti per la nuova rivista internazionale The Auditor, che divulgava i progressi tecnici e i successi. Ogni edizione di The Auditor conteneva notizie provenienti da varie zone del mondo e infondeva un certo senso di compattezza tra gli Scientologist, fossero questi ad Alberta, in Canada, a Port Elizabeth, in Sud Africa, a Portorico oppure a Glenrock in Illinois.
MENÙ PRINCIPALE: