CAPITOLO 34
PREDIZIONI SUL FUTURO DI SCIENTOLOGY:
RIFLESSIONI E COMMENTI SULLA RELIGIONE DI SCIENTOLOGY DA PARTE DI LEADER SOCIALI E RELIGIOSI
Se negli anni 50 si fosse chiesto a uno Scientologist fondatore di predire l'entità dell'impatto che Scientology avrebbe avuto sul mondo nei cinquantanni successivi, avrebbe davvero potuto immaginare fino a che punto la sua religione sarebbe cresciuta? Avrebbe potuto prevedere che da un piccolo edificio stuccato di Phoenix, in Arizona, si sarebbe arrivati alle mille e più chiese, missioni e gruppi che esistono oggi? Avrebbe potuto prevedere che centinaia di migliaia di persone sarebbero state aiutate a liberarsi dal giogo della droga, o che milioni di persone sarebbero state avviate sulla strada dell'alfabetismo grazie all'uso delle tecnologie di L. Ron Hubbard?
Sicuramente questi pionieri di Scientology avevano una certa idea delle potenzialità delle scoperte di L. Ron Hubbard per l'umanità analogamente, gli Scientologist di oggi ne prevedono una diffusione futura ancora più estesa.
Oggi Scientology è la religione che cresce più rapidamente nel mondo, e finché le tecnologie di L. Ron Hubbard saranno a disposizione di chiunque desideri avvalersene e saranno applicate correttamente, Scientology continuerà a crescere.
Per capire che cosa potrebbe significare questa crescita per il nostro mondo travagliato, alcuni capi religiosi, professionisti, educatori e altre persone ancora hanno formulato le seguenti previsioni sul futuro della religione di Scientology.
MENÙ PRINCIPALE: