GLI OPPOSITORI DI SCIENTOLOGY
Lintraprendente funzionario dellFDA che parlò con Johnson gli propose immediatamente di collaborare in veste di agente segreto e dinfiltrarsi nella chiesa. Johnson eseguì scrupolosamente quanto gli fu chiesto: si presentò allFDA e ricevette istruzione di ritornare e ottenere ulteriori informazioni.
Johnson spinse i propri doveri di agente segreto a conseguenze tragiche ed estreme. Il 10 settembre del 1963 entrò nella chiesa di Seattle e, davanti a numerosi parrocchiani inorriditi, uccise a colpi di pistola il Direttore Esecutivo.
In quella circostanza, lFDA spinse il proprio opportunismo a livelli disgustosi e fino ad allora sconosciuti. Invece di ammettere che lomicidio fosse stato commesso da uno dei suoi agenti, lFDA si mise in contatto con il dipartimento di polizia di Seattle e prese accordi per mandare illegalmente nella chiesa i propri funzionari insieme ai poliziotti della squadra omicidi per raccogliere altre informazioni utili alla propria indagine. Ma, come al solito, lFDA non trovò niente dillegale nella Chiesa.
MENÙ PRINCIPALE: