GLI OPPOSITORI DI SCIENTOLOGY
Perciò, quando si sentono resoconti allarmanti su Dianetics e Scientology, è opportuno ricordare che queste notizie provengono da coloro che preferiscono affrontare i problemi con farmaci perniciosi per la mente o con scariche elettriche abbastanza potenti da provocare convulsioni in un maiale; anche lultimo degli imbecilli si renderebbe conto che non è possibile curare assolutamente nulla mettendo le dita in una presa di corrente o fissando degli elettrodi alle tempie. (Perfino gli psichiatri non sono così stupidi. Nessuno di loro ha mai accettato di subire un elettroshock benché ci sia stato chi ha offerto 10.000 dollari affinché si sottoponessero in prima persona alla propria cura.)
Le lezioni della storia forniscono il miglior contesto in cui inquadrare questi attacchi. Ogni grande movimento che abbia aperto nuovi orizzonti e scosso le roccaforti del pensiero antiquato è stato attaccato da coloro che traggono profitto dalla continuità di idee superate. Analogamente, mentre gli Scientologist continuano a impegnarsi per creare una nuova civiltà senza follia, senza criminalità e senza guerra, le persone che ricavano miliardi di dollari da queste piaghe sociali continuano a ribellarsi di fronte alla loro estinzione.
Ma è ironico osservare questi attacchi in un contesto temporale. Non è stata Scientology a scegliere di combattere questa battaglia con la psichiatria e nemmeno ad aprire le ostilità. L. Ron Hubbard è semplicemente stato colui che ha trovato risposte reali ai problemi della mente. Forse intuendo che una soluzione per la mente rappresentava la loro fine, gli psichiatri hanno deciso di distruggere lui e la sua tecnologia. E, proprio come temevano, Scientology è diventata la loro nemesi e ha smascherato i loro crimini e le loro violenze.
MENÙ PRINCIPALE: