LA VERA STORIA DI SCIENTOLOGY DI L. RON HUBBARD
Lo sforzo di questuomo in termini di ore di studio e di ricerca è stato incredibile e si tratta di un record che prima dora, a memoria duomo, non è mai stato conseguito; ma questo non verrebbe considerato abbastanza sensazionale da far notizia. Il semplice fatto che un filosofo abbia sviluppato una filosofia non costituirebbe una notizia adatta ai giornali e non disturberebbe lambiente. Ne conseguono le invenzioni elaborate dai giornali riguardanti il primo punto di cui sopra.
Prendete ora la seconda parte della vera storia: la gente la trova interessante. Sarebbe molto strano se non fosse così, dal momento che ognuno pone a se stesso queste domande e cerca le risposte alla propria beingness; e la verità fondamentale delle risposte è evidente nelle conclusioni di Scientology.
Tuttavia, perché faccia notizia deve creare scompiglio. Si descrive la gente come se venisse rapita o ipnotizzata e costretta, in quanto vittima riluttante, ad ascoltare o a leggere i libri.
Il mercante di caos tralascia completamente il terzo punto. È terreno pericoloso per lui. La gente scopre che funziona. La stampa non farebbe mai alcun accenno alla funzionalità di Scientology, sebbene non vi siano dubbi nella sua mente che essa funzioni realmente. Questo è il motivo per cui è pericolosa. Calma lambiente. Così tutto il tempo passato a cercare di convincere la stampa che Scientology funziona è tempo speso ad innervosire un giornalista.
MENÙ PRINCIPALE: