RIPOSTE A DOMANDE COMUNI
Scientology ha un concetto di Dio?
Certo. In Scientology il concetto di Dio viene espresso come ottava dinamica, la spinta attraverso lesistenza come infinito, come Dio, lEssere Supremo o il creatore delluniverso. Il concetto di Dio in Scientology, come ottava dinamica, sta allapice della sopravvivenza universale.
Come ha scritto L. Ron Hubbard in Scienza della sopravvivenza: Nessuna cultura nella storia del mondo, eccetto quelle completamente depravate che sono sulla via dellestinzione, ha mancato di affermare lesistenza di un Essere Supremo. Si può osservare empiricamente che gli uomini senza una fede forte e duratura in un Essere Supremo sono meno capaci, meno morali e hanno minor valore per se stessi e per la società. [...] Un uomo senza una fede duratura è, anche in base alle sole osservazioni, più un oggetto che un uomo.
Al contrario delle religioni di origine giudaico-cristiana, la Chiesa di Scientology non ha un dogma su Dio da imporre ai propri membri. Come per tutte le proprie credenze, Scientology non chiede di credere a qualsiasi cosa per fede. Man mano che il livello di consapevolezza spirituale aumenta attraverso lauditing e laddestramento di Scientology, la persona raggiunge la propria certezza riguardo a ciascuna dinamica e quando si sposterà dalla settima dinamica (spirituale) verso lottava, raggiungerà la comprensione dellinfinito, di Dio e della propria relazione con esso.
Scientology cerca di portare lindividuo a un nuovo livello di consapevolezza spirituale dove può trarre le proprie conclusioni riguardanti la natura di Dio (lEssere Supremo o linfinito) e di ciò che lattende dopo questa vita. Perciò, come in molte religioni orientali, la salvezza in Scientology è raggiunta attraverso la crescita spirituale e lilluminazione personale.
MENÙ PRINCIPALE: