ATTESTATI DELLAUTENTCITÀ RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
Secondo le scritture di Scientology, le esperienze del thetan vengono registrate in quella che è chiamata la traccia del tempo, che consiste in registrazioni, sotto forma dimmagini mentali, di tutte le percezioni del passato, quasi come un film. In tal modo la traccia del tempo contiene le esperienze della vita attuale del thetan e di tutte le sue vite precedenti.
Oltre ai momenti di piacere, la traccia del tempo registra anche i momenti di dolore e altri traumi che rimangono in seguito nascosti alla visione cosciente. Sono queste esperienze dolorose che intrappolano il thetan. Quando gli vengono ricordati questi eventi traumatici del passato, le parti relative della traccia del tempo possono riattivarsi ed esercitare uninvolontaria influenza su di lui e sul corpo. Queste possono poi far provare al thetan dolore o emozioni negative o persino farlo agire in maniera irrazionale.
Questa triste condizione non è necessariamente permanente. Scientology offre allumanità la libertà da queste inutili sofferenze, ora e per il futuro. Seguendo la strada delineata nelle scritture della religione di Scientology, il thetan può progredire attraversando livelli sempre maggiori di consapevolezza spirituale e ritornare al suo stato nativo, conquistando così la completa libertà in quanto spirito. Adesso, è possibile ottenere la libertà spirituale in questa vita.
La strada primaria che conduce a questa libertà spirituale passa per l"auditing, una delle due pratiche religiose centrali della teologia di Scientology. Questa libertà porta quindi alla liberazione dalleterno ciclo della nascita e della morte e alla piena consapevolezza, memoria e capacità indipendenti dalla carne. E porta anche a un essere spirituale che è causa cosciente e determinata su vita, pensiero, materia, energia, spazio e tempo.
MENÙ PRINCIPALE: