ATTESTATI DELL’AUTENTCITÀ RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
Inoltre, egli stesso avverte: “Nessuna cultura nella storia del mondo, eccetto quelle completamente depravate che vanno a spegnersi, ha mancato di affermare l’esistenza di un Essere Supremo. Si può osservare empiricamente che gli uomini senza una fede forte e duratura in un Essere Supremo sono meno capaci, meno morali e di minor valore per se stessi e la società... Un uomo senza una fede fervente è, anche in base alle sole osservazioni, più un oggetto che un uomo”.
Come può apparire evidente, Scientology si differenzia dalle religioni giudaico-cristiane anche nella sua forma di adorazione. Questa differenza deriva dal rapporto che ogni specifica religione prevede che i propri membri instaurino con l’Essere Supremo. Nel caso delle fedi giudaico-cristiane, che presuppongono una particolare relazione con un dio antropomorfo, la preghiera è un modo logico di espressione e di comunione. Ma questo non vale per gli Scientologist, dato che Scientology non impone questo specifico contatto con l’Essere Supremo.
Auditing e addestramento sono i due servizi religiosi fondamentali della fede di Scientology. Per mezzo di essi, gli Scientologist possono trascendere questo mondo secolare, progredire attraverso livelli sempre maggiori di consapevolezza spirituale e sviluppare un rapporto con l’Essere Supremo che sia per loro significativo e vero.
Ma è importante tenere a mente che Scientology non è solo una serie di credenze spirituali staccate dal mondo in cui viviamo. Scientology fornisce agli individui una guida per mettere in pratica i loro valori spirituali. In tal modo, a mano a mano che divengono responsabili in relazione a tutte e otto le loro dinamiche, gli Scientologist s’impegnano attivamente a migliorare la qualità della vita e rendere questo mondo migliore per chiunque.
MENÙ PRINCIPALE: