ATTESTATI DELLAUTENTCITÀ RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
Il 27 febbraio 1984, il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti, Distretto centrale della California, nella causa Peterson contro la Chiesa di Scientology della California, stabilì:
Questa corte ritiene che la Chiesa di Scientology sia una religione secondo quanto contemplato nel Primo Emendamento. Le credenze e le idee di Scientology riguardano questioni supreme, la natura delluomo e il rapporto dellindividuo con luniverso. Le teorie di Scientology prevedono un vasto sistema di credenze. Ulteriori indizi dello status di religione di Scientology sono i seguenti: (a) Scientology ha ministri ordinati e funzioni cerimoniali; (b) è registrata come organizzazione religiosa esente da imposizione fiscale; e (c) si caratterizza come chiesa.
Il 30 settembre 1993, dopo aver studiato i precedenti giudiziari in merito alla natura religiosa di Scientology, la 11th Circuit Court of Appeals (11a Corte distrettuale dAppello) nella causa Chiesa di Scientology Flag Service Organization contro lamministrazione municipale di Clearwater, ha riassunto succintamente la storia legale degli USA:
Storia, organizzazione, dottrina e pratica di Scientology sono state approfonditamente analizzate in numerose decisioni giudiziarie. Non cè bisogno che ripetiamo queste analisi, perché la Corte distrettuale ha rilevato che non esistono fatti che mettano in discussione quanto affermato da Scientology, di essere cioè una religione autentica.
MENÙ PRINCIPALE: