UNA CRONISTORIA DELLA VITA DI L. RON HUBBARD
1913 1917
Nel 1913, dopo essersi stabilito nella città di Kalispell, nel Montana, Ron incontra per la prima volta gli indiani Piedi Neri durante una danza tribale alla periferia della città. Gli indiani sono molto colpiti dalla sete di sapere di Ron e nascono in tal modo le basi per un forte legame.
Da Kalispell, Ron si trasferisce a Helena, capitale del Montana, dove, durante i mesi estivi, vive nel ranch di famiglia, chiamato affettuosamente Vecchia Fattoria. Durante i rigidi mesi invernali, invece, Ron trasferisce la propria dimora in un edificio in mattoni rossi a tre piani situato presso lincrocio tra la Fifth Street e la Beatty Street di Helena.
Fra le altre figure pittoresche di questo ambiente di pionieri, Ron incontra Vecchio Tom, uno stregone degli indiani Piedi Neri. Tra i due si stabilisce un rapporto singolare e straordinario nellambito del quale lanziano sciamano trasmette al suo giovane amico molta della sua sapienza tribale.
Spesso Ron e i suoi amici passano il sabato nelle gole, con una bacinella in mano, alla ricerca delloro per provvedere alle loro piccole spese, mentre trascorrono i pomeriggi in groppa ai cavalli selvatici nelle pianure circostanti.
Con una cerimonia che gli anziani della tribù ricordano ancora, viene concesso a Ron, che allepoca ha sei anni, lonore di essere nominato fratello di sangue della tribù degli indiani Piedi Neri.
MENÙ PRINCIPALE: