UNA CRONISTORIA DELLA VITA DI L. RON HUBBARD
1930 1933
Nel 1930, dopo essersi diplomato alla Woodward School for Boys, Ron siscrive alla George Washington University. Qui studia ingegneria e fisica molecolare e atomica, intraprendendo una ricerca personale sulle risposte al dilemma delluomo. Mentre è ancora lluniversità, porta a termine il suo primo esperimento riguardante la struttura e la funzione della mente.
Ron entra a far parte del 20° reggimento, compagnia G, dei marines degli Stati Uniti, diventando sergente istruttore e costituendo una compagnia che si rivelerà vincente. Si esibisce come cantante di ballate per la stazione radio locale WOL, e scrive sceneggiati a puntate. Lavora anche come topografo per una spedizione inviata a verificare il confine tra il Canada e gli Stati Uniti, nel Maine.
La sua sete di avventura lo porta nei cieli; viene infatti introdotto al volo in aliante e rapidamente diventa uno dei piloti di spicco della nazione. Senza praticamente alcun addestramento, intraprende il volo a motore e offre esibizioni di pilotaggio acrobatico nelle aree rurali degli stati centro-occidentali. Grazie alle sue relazioni sulle condizioni di sicurezza degli aeroporti, ne vengono chiusi dodici ritenuti inaffidabili.
Una rivista americana di aviazione riferisce che Ron ha stabilito il record nazionale di volo librato dopo aver sorvolato per un tempo prolungato lo stesso campo.
MENÙ PRINCIPALE: