Che cos’è Scientology?
Basato sulle opere di L. Ron Hubbard

GLI ASSIOMI DI DIANETICS E SCIENTOLOGY

Assioma 167 Via via che un organismo soddisfa le proprie necessità, si eleva sempre più in alto nei suoi sforzi lungo le dinamiche.

Un organismo che raggiunge ARC con se stesso può raggiungere più facilmente ARC con il sesso in futuro; una volta ottenuto questo, potrà raggiungere ARC con i gruppi; una volta raggiunto questo, potrà raggiungere ARC con l’umanità eccetera.

Assioma 168 Affinità, realtà e comunicazione coesistono in una relazione inestricabile.

La relazione di coesistenza tra affinità, realtà e comunicazione è tale che nessuna di esse può essere aumentata senza che aumentino le restanti due, e nessuna può essere diminuita senza che diminuiscano le altre due.

Assioma 169 Qualsiasi prodotto estetico è un FACSIMILE simbolico oppure una combinazione di FACSIMILI simbolici di THETA o di universi fisici, caratterizzati da varie randomity e grandi quantità di randomity, con l’interazione delle gradazioni.

Assioma 170 Un prodotto estetico è un’interpretazione degli universi condotta da una mente individuale o dalla mente di un gruppo.

Assioma 171 L’illusione è l’atto di postulare, tramite l’immaginazione, avvenimenti in aree di randomity eccessiva o carente.

Home

MENÙ PRINCIPALE:

  • Prefazione
  • Scientology: gli antecedenti e le origini
  • I principi di Scientology e la loro applicazione
  • I Servizi di Scientology
  • Servizi del Cappellano, servizi di ministro, di etica e di giustizia
  • L’efficacia di Scientology
  • Le chiese di Scientology e le loro attività
  • Attività di carattere sociale
  • Attività di riforma sociale
  • World Institute of Scientology Enterprises (WISE)
  • Attività per migliorare le condizioni sociale
  • Le statistiche e la crescita di Scientology
  • Un catechismo su Scientology
  • L. Ron Hubbard
  • Riferimenti

    Localizza sul globo

    Versione grafica

    Cerca