GLI ASSIOMI DI DIANETICS E SCIENTOLOGY
Assioma 28 La comunicazione è la considerazione e lazione dinviare un impulso o una particella da un punto sorgente, attraverso una distanza, a un punto ricevente con lintenzione di determinare nel punto ricevente una duplicazione e una comprensione di quel che è stato emanato dal punto sorgente.
La formula della comunicazione è: causa, distanza, effetto, con intenzione, attenzione e duplicazione con comprensione.
Le parti componenti della comunicazione sono: considerazione, intenzione, attenzione, causa, punto sorgente, distanza, effetto, punto ricevente, duplicazione, comprensione, velocità dellimpulso o della particella, condizione di nulla o di qualcosa.
Una non comunicazione consiste di barriere. Le barriere consistono di spazio, interposizioni (ad esempio, muri e schermi di particelle in rapido movimento) e tempo. Una comunicazione, per definizione, non ha bisogno di essere a due sensi. Quando una comunicazione viene corrisposta, la formula si ripete, con il punto ricevente che ora diventa punto sorgente e con il punto sorgente di prima che ora diventa il punto ricevente.
Assioma 29 Per causare la persistenza di unas-isness, bisogna assegnare a qualcun altro la paternità di una propria creazione. Altrimenti il solo fatto di osservarla ne causerebbe la scomparsa.
Qualsiasi spazio, energia, forma, oggetto, condizione dellindividuo o delluniverso fisico può esistere solo quando sè verificata unalterazione dellas-isness originale così da impedirne la sparizione nel momento in cui la si guardasse casualmente. In altre parole, ogni cosa che persiste deve contenere una bugia, in modo che la considerazione originale non venga duplicata completamente.
MENÙ PRINCIPALE: