GLI ASSIOMI DI DIANETICS E SCIENTOLOGY
13 Tutti i punti di dimensione, senza eccezione, grandi o piccoli che siano, sono solidi. E sono solidi unicamente perché i punti di vista dicono che essi sono solidi.
14 Molti punti di dimensione si combinano in gas, fluidi o solidi di dimensioni maggiori. Nasce così la materia. Ma lammirazione costituisce il punto più apprezzato, e lammirazione è talmente forte che solo in sua assenza può verificarsi persistenza.
15 Il punto di dimensione può differire da altri punti di dimensione e può quindi possedere una qualità individuale. E molti punti di dimensione possono possedere una qualità simile e altri possono possedere a loro volta una qualità simile. Si giunge così alla qualità delle categorie della materia.
16 Il punto di vista può combinare i punti di dimensione in forme e le forme possono essere semplici o complesse e possono trovarsi a distanze diverse dai punti di vista, per cui possono esistere combinazioni di forme. E le forme sono capaci di movimento e i punti di vista sono capaci di movimento e quindi ci può essere movimento di forme.
17 E lopinione del punto di vista regola la considerazione sulle forme, la loro immobilità o il loro movimento e queste considerazioni consistono nellattribuire alle forme bellezza o bruttezza e queste sole considerazioni costituiscono larte.
18 I punti di vista sono dellopinione che alcune di queste forme dovrebbero durare nel tempo, perciò esiste la sopravvivenza.
MENÙ PRINCIPALE: