|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Nella primavera del 1995 fu inaugurata una nuova missione a Wichita nel Kansas. Fu proprio in questa città che L. Ron Hubbard scopri la fonte della vita, il thetan, e stabilì il quartier generale della prima Fondazione di Dianetics negli anni 50. Ancora una volta l'itinerario verso la libertà spirituale tracciato da L. Ron Hubbard veniva accolto con entusiasmo nella città che aveva segnato una svolta nello sviluppo di Scientology Sette mesi dopo, a Washington, fu inaugurato il nuovo stabile della Chiesa Fondatrice di Scientology: il Palazzo Fraser. Quarant'anni prima, L. Ron Hubbard aveva istituito in questa città la prima accademia per l'addestramento degli auditor.
Al fine di soddisfare la crescente richiesta di Scientology in Europa, l'Organizzazione Avanzata e Saint Hill di Copenaghen viene completamente ristrutturata e attrezzata per accogliere la valanga di Scientologist europei che vi si recano per i propri studi spirituali superiori. Contemporaneamente, i Corsi Avanzati di Scientology e le relative conferenze di L. Ron Hubbard sono tradotte e pubblicate in italiano, francese, tedesco e spagnolo, rendendo per la prima volta disponibili i livelli OT in queste lingue.
All'inizio del 1996, Scientology aveva ormai raggiunto ogni angolo del mondo, compresi Lettonia, Sri Lanka, Botswana, Hong Kong, Romania e Nepal.
In febbraio alcuni leader di una religione scintoista giapponese, una delle più antiche del mondo, si recarono in Florida e a Los Angeles per approfondire la loro conoscenza su L. Ron Hubbard e su Scientology.
|