|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
In marzo, per soddisfare la crescente domanda di informazioni riguardo a Scientology e Dianetics, la Chiesa distribuì Orientamento, il più importante film su Scientology che sia mai stato prodotto. Orientamento accompagna lo spettatore in una visita guidata a una chiesa di Scientology modello, offrendo un'introduzione alla sua religione, al suo credo, ai suoi riti, ai suoi obiettivi e risultati, e spiegando il ruolo di Scientology per il futuro delle persone in quanto esseri spirituali.
In marzo, Scientology e Dianetics entrarono nel cyberspazio, la grande rete di Internet, che fornisce informazioni a circa 50 milioni di persone in tutto il mondo. Il sito di Scientology e Dianetics si collocò subito tra i più grandi di Internet: costituito da 32.000 pagine, 7.000 fotografie e pagine basate sulla tecnologia più avanzata, come la visita virtuale alle chiese di Scientology. Durante i primi 6 mesi, il sito fu visitato da oltre 2 milioni di persone.
Lo straordinario aumento d'interesse nei confronti di Dianetics e Scientology comportò la necessità di ottimizzare il management della Chiesa. Un reparto di 100 dirigenti esperti e altamente addestrati assunse posizioni chiave di grande responsabilità in tutte le principali zone continentali, preparando la Chiesa a soddisfare la richiesta di espansione mentre Scientology avanza verso il futuro.
In maggio fu annunciato un cambiamento radicale nella storia di Scientology: l'avvento dell'Età d'Oro della tecnologia. L'intento era semplicemente di avere nuovi programmi e avanzamenti tecnici intesi non solo a creare auditor perfetti, ma anche a mettere quel livello di perfezione a disposizione di milioni di persone. Questo era lo scopo fissato da L. Ron Hubbard: milioni di persone che audiscono altri milioni di persone.
|