|
ATTESTATI DELLAUTENTCITÀ RELIGIOSA DI
SCIENTOLOGY
Opinioni simili sono state espresse da Regis Dericquebourg, Professore di sociologia della religione allUniversità di Lille, in Francia. Dopo un approfondito studio di Scientology, che comprendeva anche interviste a 285 Scientologist francesi, il professor Dericquebourg ha concluso che si tratta di una religione autentica.
Scientology consente al fedele di dare un senso agli avvenimenti cosmici, storici e personali ha scritto, sottolineando poi che offre al credente la convinzione che egli detiene la soluzione per la salvezza personale e dellumanità; promette allindividuo di essere causa sulla vita e non effetto di cause esterne.
Ha poi aggiunto che Scientology si basa su unesperienza personale che consente a ogni membro di entrare in contatto con la propria natura spirituale.
Un altro che è giunto a conclusioni simili è il professor Lonnie D. Kliever. Noto esperto americano di religioni che negli ultimi trentatré anni ha pubblicato diversi libri, ha insegnato e ha tenuto numerose conferenze sullargomento. Egli ha affermato che Scientology corrisponde pienamente alla descrizione che gli studiosi forniscono di una qualunque tradizione religiosa, persegue chiaramente i fini di qualsiasi altra ricerca religiosa e presenta chiaramente le dimensioni di qualunque altra comunità religiosa.
|