LA RELIGIONE DI SCIENTOLOGY
La vita ha sempre avuto la tendenza a spingere la gente verso certi valori. Lattenzione delle persone ha sempre avuto la tendenza a fissarsi sul logorio e sullo stress abbinati al vivere, fino al punto di diminuire enormemente la consapevolezza che lindividuo aveva di se stesso e del proprio ambiente. Come diretta conseguenza di questa ridotta consapevolezza spirituale sorgono problemi, difficoltà nei rapporti interpersonali, malattie e infelicità. La meta di Scientology è dinvertire questo continuo calo di coscienza e, in tal modo, risvegliare lindividuo. Diventando sempre più vigile, le sue capacità aumentano, impara a comprendere un maggior numero di cose e a gestire meglio la propria vita.
Quindi Scientology contiene le soluzioni ai problemi del vivere. Il suo risultato finale è un aumento di consapevolezza e libertà spirituale dellindividuo, come pure un ripristino della rispettabilità, della forza e delle capacità fondamentali degli esseri umani. Questi scopi possono essere raggiunti e di fatto vengono raggiunti nella pratica quotidiana di questa filosofia in tutto il mondo.
Sorgente e fondatore di questa religione è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca persino quandera giovane.
Tuttavia i primi risultati ampiamente diffusi della sua ricerca non risiedono in Scientology, bensì in un altro campo di attività chiamato Dianetics. La parola Dianetics è definita come ciò che lanima fa al corpo e deriva dai vocaboli greci dia e nous che significano rispettivamente attraverso e anima.
MENÙ PRINCIPALE: