LA RELIGIONE DI SCIENTOLOGY
Dianetics costituì la prima conquista di L. Ron Hubbard e furono proprio le sue prime scoperte in questarea che portarono a un approfondimento dellindagine e allesatta individuazione dellorigine della vita stessa. Luomo non ha uno spirito. Egli stesso è uno spirito. Egli ha una mente e ha un corpo. Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo. Dianetics perciò aiuta lindividuo ad alleviare la sofferenza derivata da sensazioni ed emozioni indesiderate, da incidenti, da ferite e da malattie psicosomatiche (ovvero quei disturbi che sono causati o aggravati dal logorio mentale).
La parola Scientology deriva dal latino scio che significa conoscere nel senso più completo del termine e dal vocabolo greco logos ovvero studio di. Perciò il significato letterale di Scientology è sapere come conoscere. La definizione di Scientology stessa è: lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e ad altre forme di vita.
Scientology si rivolge direttamente allessere in quanto spirito. Aumenta direttamente la sua consapevolezza e le sue capacità e per mezzo di questo, lo rende sempre più capace di superare i fattori negativi che lo debilitavano.
In oltre mezzo secolo di indagine, L. Ron Hubbard ha isolato molte verità fondamentali sulla vita che lo hanno portato a sviluppare la filosofia di Scientology con la conseguente crescita del movimento religioso che vi fa riferimento.
MENÙ PRINCIPALE: