L. RON HUBBARD: IL FONDATORE DI SCIENTOLOGY
Da sempre attento alla sempre più rapida decadenza sociale, nel 1980 stilò un codice morale non religioso basato sul buon senso. Fu pubblicato in forma di opuscolo col titolo La via della felicità. Spiegandone il contenuto, L. Ron Hubbard dichiarò: Girando per le strade e leggendo i giornali, appare evidente che lonestà e la verità non occupano più il posto che avevano in passato. Le persone comuni e persino i più piccoli tra gli scolari sono tutti convinti che un elevato livello di moralità sia fuori moda. Oggi luomo dispone di un gran numero di armi violente, senza possedere più gli standard morali per utilizzarle nella maniera giusta.
Accolto con grandissimo favore dai comitati civici e dalle comunità nel mondo, La via della felicità si è presto diffuso sullintero pianeta e ha dato vita a un movimento di base impegnato a promuovere la conoscenza dellopuscolo e ad elevare il livello dintegrità e il senso del decoro. Finora ne sono state distribuite già 35 milioni di copie, ma ogni anno la richiesta aumenta di milione in milione.
Nel 1980 L. Ron Hubbard trovò anche il tempo di riprendere la sua carriera di scrittore di fantascienza. Per celebrare il suo cinquantenario da scrittore professionista, egli fece ricorso alla sua prodigiosa energia per la creazione di Battaglia per la Terra: una saga dellanno 3000. A questo racconto epico di fantascienza, fece seguito unopera in dieci volumi intitolata Missione Terra: una festosa satira sulle debolezze della nostra civiltà. Gli undici volumi scalarono le classifiche dei best-seller tanto del New York Times quanto a livello internazionale, conseguendo un record di vendite ineguagliato da qualsiasi altro autore.
Ritornato al suo lavoro più serio di ricerca del potenziale spirituale umano, L. Ron Hubbard viaggiò a lungo attraverso la California nei primi anni 80. Nel 1983 si stabilì infine nella cittadina di Creston, vicino a San Luis Obispo. Qui portò a compimento il suo studio e diede forma definitiva ai materiali tecnici di Scientology, al cui sviluppo aveva dedicato quasi tutta la sua vita.
MENÙ PRINCIPALE: