PARTE UNO
Scientology, gli antecedenti e le origini
Scientology discende da una lunga tradizione di pratiche religiose. Le sue radici affondano nelle credenze e nelle aspirazioni più profonde di tutte le grandi religioni e racchiudono perciò un patrimonio religioso antico e vario quanto luomo stesso.
Sebbene Scientology attinga a una saggezza maturata nellarco di circa 50.000 anni, in realtà è una religione nuova, una religione che ha isolato le leggi fondamentali della vita e che, per la prima volta, ha sviluppato una tecnologia pratica da utilizzare per ottenere unesistenza più felice e spirituale. Scientology è quindi qualcosa che si fa, non semplicemente qualcosa in cui si crede. Questo è un punto importante che sarà ampiamente chiarito in seguito.
È significativo che lo sviluppo e la rapida diffusione di Scientology siano stati resi possibili, in parte, dai progressi nelle scienze fisiche durante la prima metà del ventesimo secolo. Scientology costituisce infatti la prima vera applicazione della metodologia scientifica a questioni spirituali.
La prima parte di questo Web Site fornisce le nozioni basilari su Scientology e tratta tre temi, a ciascuno dei quali è dedicato un capitolo. Il primo fornisce una breve introduzione alla religione di Scientology e una spiegazione essenziale dei suoi principi. Il secondo traccia la storia del pensiero religioso per collocare Scientology nel suo giusto contesto e chiarire la strada che essa segue. Il terzo porta il lettore a conoscere il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard.
- La Religion di Scientology
- Leredità religiosa di Scientology
- L. Ron Hubbard: Il fondatore di Scientology
- Versione HTML Versione Flash
- Integrità personale di L. Ron Hubbard
MENÙ PRINCIPALE: