UNA DESCRIZIONE DI SCIENTOLOGY
Se è antica la speranza di una tale libertà, è nuovo quel che Scientology sta facendo. È nuovo il modo in cui è organizzata e sono nuove le tecnologie che adopera per condurre luomo a stati di esistenza mai raggiunti prima.
Poiché Scientology si rivolge allindividuo in quanto essere spirituale, essa differisce completamente dalle altre religioni che considerano lessere umano un prodotto del suo ambiente o del suo patrimonio genetico, schiavo delle limitazioni con cui è nato.
Scientology costituisce piuttosto lo studio e il trattamento dello spirito in relazione a se stesso, ai vari universi e ai suoi simili. Basata su una tradizione di pensiero che abbraccia cinquantamila anni, questa filosofia poggia le proprie fondamenta sulle verità basilari della vita. Da tali principi derivano metodi precisi con cui ciascuno può migliorare la propria condizione. Contrariamente ad altri tentativi di produrre miglioramenti composti da nientaltro che una serie di regole secondo cui luomo dovrebbe vivere Scientology offre strumenti efficaci da usare nella vita di tutti i giorni. Perciò non si fonda su un sistema di credenze dogmatiche o sulla fede. Viene dato pienamente risalto, invece, alla precisa applicazione dei suoi principi, con lobiettivo di migliorare la vita di ognuno e il mondo in cui viviamo.
Per comprendere esattamente in che modo Scientology venga utilizzata, occorre sapere qualcosa sulla ricerca intrapresa da L. Ron Hubbard e sul precursore di Scientology: Dianetics.
MENÙ PRINCIPALE: