LA PRATICA RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
Le immagini nella mente contengono energia e massa. Lenergia e la forza racchiuse nelle immagini di esperienze che per una persona sono state dolorose o che lhanno profondamente turbata, possono avere su di lei un effetto dannoso. Questa energia o forza dannosa, viene chiamata carica.
Quando la persona che stringe gli elettrodi dellE-Meter formula un pensiero, guarda unimmagine, sperimenta nuovamente un episodio o sposta qualche parte della mente reattiva, essa sposta e cambia vera e propria massa ed energia mentale. Questi cambiamenti che si verificano nella mente influenzano il minuscolo flusso di energia elettrica generato dallE-Meter, facendo muovere lago sul quadrante. Le reazioni dellago dellE-Meter indicano allauditor dove si trova la carica e linformano che occorre occuparsene con lauditing.
Ciascuno dei diversi movimenti dellago ha un significato preciso e un auditor, tra le sue abilità, deve avere la piena comprensione di tutte le reazioni dello strumento. Usando lE-Meter, lauditor si assicura che il procedimento sindirizzi allarea corretta, in modo da scaricare lenergia dannosa legata a quella parte della mente reattiva del preclear. A mano a mano che la carica diminuisce, la persona acquista unabilità sempre maggiore di pensare con chiarezza nellambito dellarea a cui si sta indirizzando e le sue potenzialità di sopravvivenza aumentano in proporzione. Come risultato, il preclear scopre cose su di sé e sulla sua vita: nuove realizzazioni sullesistenza, le pietre miliari che contrassegnano i suoi progressi.
E da queste realizzazioni scaturisce un livello più elevato di consapevolezza spirituale e, di conseguenza, una maggior capacità di avere successo.
MENÙ PRINCIPALE: