LA PRATICA RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI AUDITING
Questa è una seduta di auditing. Lauditor si trova a sinistra, il preclear, a destra. |
La seduta di auditing si svolge in un ambiente tranquillo e confortevole, dove non si possa essere disturbati. Normalmente lauditor e il preclear sono seduti a un tavolo oppure a una scrivania, luno di fronte allaltro, con un E-Meter a disposizione dellauditor. Prima che un programma di auditing abbia inizio, il preclear prende confidenza con gli elementi dellauditing durante un periodo di orientamento, così da sapere che cosa aspettarsi nella seduta. Lauditor si assicura inoltre che il preclear non abbia distrazioni o turbamenti, in modo che possa dedicare tutta la sua attenzione al procedimento usato nella seduta.
Al preclear vengono applicati differenti tipi di auditing, in relazione a ció che lo preoccupa nel corso della seduta e allauditing ricevuto in precedenza. Sebbene sia indirizzato allindividuo e ogni individuo è diverso dallaltro lauditing è ordinato secondo una precisa sequenza dazioni, usata per permettere a tutti di raggiungere la libertà spirituale personale.
Per prima cosa, attraverso domande precise e utilizzando lE-Meter, lauditor localizza unarea di carica nella mente reattiva del preclear, su cui dirige il procedimento. Quando lauditor trova qualcosa nella mente reattiva, lago dellE-Meter oscilla violentemente, indicando così che largomento a cui si riferisce la domanda contiene carica.
Una volta localizzata unarea di carica o di turbamento, lauditor pone una delle domande che fanno parte del procedimento oppure impartisce le direttive necessarie per aiutare il preclear a considerare quel turbamento. In quel momento il preclear sta esaminando la sua mente reattiva.
MENÙ PRINCIPALE: