LA PRATICA RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
In un’aula di Scientology, la gente studia i materiali di Dianetics e Scientology seguendo il proprio ritmo e con l’aiuto di Supervisori del Corso addestrati. Gli studenti si esercitano nell’applicazione dei materiali, per migliorare la propria vita e aiutare gli altri. |
L’ampio raggio d’azione di Scientology viene ripartito in numerosi corsi: si va da quelli introduttivi che insegnano i principi di base a quelli più estesi che preparano gli auditor, per poi continuare con quelli che concernono la conoscenza delle caratteristiche fondamentali del thetan e quelli che abbracciano l’insieme dei materiali filosofici e tecnici di Dianetics e Scientology. C’è molto da conoscere ed è possibile conoscerlo, e via via che l’individuo impara cose nuove, la sua visione della vita diventa sempre più chiara e comprensibile.
I corsi di addestramento per auditor, che si possono frequentare nelle Accademie di qualsiasi chiesa, costituiscono il cuore di tutta l’istruzione di Scientology.
L’addestramento dell’Accademia di Scientology consente di avere una comprensione dell’uomo, delle sue potenzialità e delle difficoltà che incontra, che va ben al di là degli insegnamenti presenti nelle scienze sociali o negli studi umanistici. Qui l’individuo diventa consapevole di come i principi di Scientology siano applicabili a qualsiasi situazione della vita. Grazie a questa conoscenza, la persona capisce perché qualcuno ha successo mentre altri falliscono, perché un uomo è felice e altri non lo sono, perché alcune relazioni sono stabili e altre invece vanno a rotoli. La vita non è un mistero per chi ha studiato Scientology. Sotto questo aspetto, l’addestramento offre una comprensione personale che non è certo minore di quella che si può ottenere con l’auditing.
MENÙ PRINCIPALE: