LA PRATICA RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
Ci sono dei momenti nella vita di ogni persona in cui si presentano delle difficoltà. Un bambino cade e si fa male, si scopre che la moglie del vicino è unalcolizzata, la ditta di un amico sta andando in fallimento, uno dei genitori si ammala. In qualsiasi situazione della vita, lo Scientologist addestrato può utilizzare ciò che ha imparato in Accademia per fare qualcosa in proposito.
La competenza acquisita durante laddestramento regola il vivere e offre una conoscenza pratica dei vari aspetti della vita. Laddestramento è il ponte che collega la propria cultura, la propria esperienza e la propria vita alle verità offerte da Scientology. È un ponte grazie al quale ogni essere umano può giungere alla comprensione dellesistenza.
I servizi dellAccademia insegnano diversi aspetti di questa comprensione, mostrando al contempo i metodi per applicarli, una combinazione che porta alla certezza di conoscere veramente. Poiché la vita è di per sé attiva, laccento viene messo sullapplicazione. Lo studente impara le azioni che riguardano la più importante delle applicazioni, lauditing. Questo include la comprensione della comunicazione che sinstaura tra auditor e preclear e il modo dincoraggiarne un corretto impiego.
Una volta che si è imparato ad agire in questo modo nellambito della disciplina dellauditing, diventa semplice farlo anche nella vita. Lo studente studia a fondo la teoria e il funzionamento dellE-Meter e poi si esercita con esso fino a diventare un esperto nel suo uso. Egli impara le regole alla base dellauditing e dellesecuzione standard di una seduta. Ogni azione viene studiata e quindi provata fino a raggiungere la piena competenza. Lo studente guarda i film di addestramento nella sala di proiezione dellAccademia e apprende il modo corretto di utilizzare i singoli aspetti dellauditing. Impara i vari codici, leggi e assiomi attinenti allauditing, così da impadronirsi di tali fondamenti.
Ogni fase del suo addestramento poggia su quelle precedenti e lo studente si educa gradualmente a controllare le leggi che regolano la vita. In seguito egli impara gli esatti procedimenti di auditing e si esercita su di essi con altri studenti, finché non diventa un esperto.
MENÙ PRINCIPALE: