LA PRATICA RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
Dopo due settimane dintensa preparazione, lo studente avrà studiato e si sarà esercitato abbastanza da poter iniziare lauditing su unaltra persona usando procedimenti di base. Il suo preclear può essere un amico, un compagno di studio, un membro dello staff della chiesa o chiunque altro. Le sedute dello studente vengono condotte sotto lattenta supervisione di auditor della chiesa altamente addestrati, che lo aiutano ad applicare i materiali studiati via via sempre più correttamente. Lo studente audisce il suo preclear ogni giorno e compie le azioni di auditing specificate nel suo foglio di verifica. Lo scopo principale del suo addestramento è proprio lapplicazione, nellauditing come nella vita.
Facendo migliorare laltra persona, lo studente acquista la certezza di aver realmente compreso ciò che ha studiato. È la conferma della sua competenza nel controllare gli aspetti della vita, una competenza che gli dà maggior sicurezza nelle sue capacità. Questo è un fattore che, nellottica dellavanzamento spirituale, riveste la stessa importanza dei benefici personali che si ottengono quando si riceve auditing.
L. Ron Hubbard ha sottolineato il fatto che metà dei risultati ottenibili in Scientology provengono dalladdestrarsi nei suoi principi. Questo fatto diventa evidente se si considera quanto la conoscenza di Scientology renda più chiara la visione della vita, portando anche a una maggiore comprensione di ciò che accade quando si riceve una seduta di auditing, il che rende così più rapidi e sicuri i progressi anche come preclear. Tale comprensione si raggiunge proprio attraverso laddestramento.
Inoltre si prova un notevole senso di orgoglio e una grande soddisfazione personale nel vedere una persona diventare più felice e più abile grazie al nostro aiuto. Tuttavia, che uno scelga o meno di diventare auditor a tempo pieno, e qualunque sia la sua scelta di vita, grazie alladdestramento di Scientology, disporrà di una conoscenza nuova da poter usare.
Dopo avere portato a termine le azioni di auditing richieste dal foglio di verifica, lo studente riceve il diploma di completamento del corso. Laddestramento di un auditor in Accademia prevede, luno dopo laltro, sei corsi principali. Il completamento di ciascuno di essi significa il raggiungimento da parte dellauditor di un particolare livello di abilità, indicato tramite una classificazione, che va da Classe 0 a Classe V. I livelli più avanzati, che giungono fino a Classe XII, possono essere raggiunti frequentando i corsi superiori di addestramento, disponibili solamente in determinate chiese nel mondo. Ogni corso segue lefficace e accurato modello distruzione descritto precedentemente e arricchisce il bagaglio dellauditor di un numero maggiore di teorie e procedure avanzate, consentendogli di diventare sempre più competente. In questo modo i diversi livelli di addestramento corrispondono ai gradini che il preclear segue a mano a mano che avanza nel corso dellauditing.
MENÙ PRINCIPALE: