LA TECHNOLOGIA DI STUDIO: APPRENDIMENTO E ISTRUZIONE EFFICACI
I materiali che compongono il corso dello Student Hat includono tutta latecnologia di L. Ron Hubbard sullo studio, secondo quanto è contenuto nelle sue opere scritte e nelle sue conferenze registrate. Disponibili in diverse lingue. |
Le barriere allo studio e il loro superamento costituiscono il tema trattato in uno dei corsi di istruzione di Scientology: lo Student Hat [lett. Cappello dello studente]. Hat (in italiano cappello) è un termine del gergo di Scientology che indica una determinata mansione. La scelta di questo vocabolo deriva dal fatto che, per molte professioni come nel caso dei ferrovieri, il tipo di cappello costituisce un simbolo dellincarico svolto da chi lo indossa. Anche in Scientology, il termine si riferisce ai doveri e alle responsabilità della persona. Descrive anche i materiali scritti che lindividuo studia per apprendere come svolgere una particolare funzione, in questo caso lo studio. Il corso dello Student Hat abbraccia per intero la tecnologia da utilizzare per studiare efficacemente qualsiasi argomento. Qui troviamo i materiali da imparare per studiare con successo. Questo è molto importante per uno Scientologist che desidera intraprendere laddestramento di Scientology. Gli fornisce lo strumento necessario per capire qualsiasi cosa studierà. Gran parte della tecnologia di studio è contenuta in nove conferenze tenute da L. Ron Hubbard sul tema dellapprendimento e dellistruzione. Questi nastri costituiscono una parte integrante del corso, assieme a molti altri scritti di L. Ron Hubbard sullo stesso argomento.
Questo corso offre una piena comprensione delle barriere allo studio, spiegando come riconoscerle e affrontarle con successo. Mostra come chiarire una parola mal compresa, così che venga compresa appieno e la si possa utilizzare nella lingua parlata e scritta.
Come trattato nel Capitolo 31, la tecnologia di studio ha già trovato ampio impiego in scuole, università, aziende e altre istituzioni. Per rendere tale tecnologia accessibile a tutti, la Chiesa offre, oltre allo Student Hat, anche le opere elencate di seguito:
MENÙ PRINCIPALE: