LA TECHNOLOGIA DI STUDIO: APPRENDIMENTO E ISTRUZIONE EFFICACI
UNA TECNOLOGIA PER ACCRESCERE LA COMPRENSIONE
Negli anni che hanno seguito le scoperte sullimportanza delle parole mal comprese, L. Ron Hubbard ha elaborato una vasta tecnologia che permette di affrontare qualsiasi parola o simbolo mal compreso che sincontra.
La trasmissione di idee da una mente allaltra o da una a più menti si basa sullimpiego di parole, simboli, suoni, immagini, emozioni e associazioni con gli eventi passati. Fra questi spiccano, nellambito di qualsiasi cultura evoluta, le parole, dove per parola sintende la lingua sia parlata che scritta. Nonostante lesistenza dintere discipline, molte delle quali altamente erudite e di valore, che studiano lo sviluppo e il significato dei vocaboli, nessuna opera è mai stata scritta sugli effetti prodotti dalle parole o sulle conseguenze derivate dal loro uso errato o dalla mancata comprensione delle stesse.
Quel che non era stato sottoposto a ricerca, o conosciuto prima dello sviluppo della tecnologia di studio di L. Ron Hubbard, è che il flusso di idee proveniente da un qualsiasi messaggio o campo di apprendimento può essere bloccato al punto da impedire qualsiasi ulteriore comprensione della materia in esame, da quel momento in poi. Inoltre, le parole mal comprese possono persino provocare ignoranza, apatia e ribellione in una classe e, parallelamente, una diminuzione in termini di produttività sul lavoro.
Non solo questi fattori erano rimasti nascosti prima di Scientology ma, naturalmente, non esisteva nessuna tecnologia in grado di porre rimedio al problema.
MENÙ PRINCIPALE: