LA GRAMMATICA
DI L. RON HUBBARD
A introduzione del libro The New Grammar (La nuova grammatica), che fa parte del Corso La chiave della vita, L. Ron Hubbard presentò la seguente spiegazione della grammatica, la sua storia e la sua funzione.
La grammatica è il modo in cui le parole sono organizzate per creare la lingua parlata e scritta affinché la trasmissione di esatti pensieri, idee e significati abbia luogo tra la gente. In essenza, si tratta di un sistema di accordi su come le parole sono in relazione tra di loro per dar luogo a una comunicazione che abbia un significato.
Ecco tutto ciò in cui consiste la grammatica. Se viene definita altrimenti, gli studenti penseranno che si stiano insegnando loro delle regole scolastiche anziché il modo in cui parlare e leggere.
Questa definizione non si troverà nei dizionari poiché la grammatica è caduta in mano ai grammatici, i quali hanno essi stessi mal compreso la parola grammatica. Nondimeno, questo, e nientaltro, è ciò che la rende difficile. Lobiettivo del libro The New Grammar è quello di evitare le complicazioni che ne risultano.
La grammatica viene stabilita dall uso comune e viene portata avanti dagli scrittori. Essa è finita nel gorgo tenebroso di un tenebroso fiume molto scuro allorché è caduta in mano ai professori. Ecco, essenzialmente, che cosa non va in essa. Non è neppure difficile da capire. È solamente difficile capire lincapacità dei professori di scrivere sul soggetto.
La grammatica non è lo studio di alcunché. È luso di qualcosa. Un professore crede che qualsiasi cosa sia argomento di studio. Questo perché è pagato per dire alle persone che si tratta di un argomento di studio. La grammatica fa parte della vita quotidiana e se non la conoscete e non sapete usarla, nessuno potrà capirvi, voi non potrete capire gli altri e spesso le cose e le persone saranno un mistero per voi.
MENÙ PRINCIPALE: