Se la grammatica è definita come il modo in cui le parole sono organizzate per creare la lingua parlata e scritta affinché la trasmissione di esatti pensieri, idee e significati abbia luogo tra la gente, lo studente sarà desideroso di studiarla e non penserà che sta soffrendo sotto il giogo di professori, i quali, essi stessi, non sanno parlare o comunicare. La grammatica è qualcosa di cui la gente ha bisogno per capire ed essere capita, questo è tutto.
I grammatici del passato non hanno mai capito che cosa fosse una parola e sono stati incapaci di definire in modo appropriato lelemento più fondamentale del loro soggetto.
Sono stati anche incapaci di notare e di sottolineare il fatto che il linguaggio è composto di parole che, nel loro insieme, hanno parecchi significati e possono essere usate in parecchi modi diversi. Se non si comprende questo, la lingua e la grammatica possono apparire come una fonte di gran confusione.
Questi e molti altri errori hanno reso il soggetto difficile da imparare e da usare.
Il proposito di questo libro è quello di rendere una persona esperta nelluso della lingua e nella composizione di parole così che possa trasmettere i suoi concetti e i suoi pensieri con chiarezza e lucidità e possa comprendere i pensieri e i concetti degli altri.
La grammatica è tutta qui.
L. Ron Hubbard
MENÙ PRINCIPALE: