CAPITOLO 13
IL QUADRO DEI GRADI: LAUDITING CHE CONDUCE A STATI DI ESISTENZA PIÙ ELEVATI
Grazie allauditing di Dianetics e Scientology, si possono realizzare
le piene potenzialità spirituali delluomo. Queste potenzialità, tanto spesso oggetto
di speculazioni, sono immensamente superiori a quanto si sia mai pensato.
Lobiettivo dellauditing è la conquista di capacità e determinazione maggiori, che consentano alla persona di capire meglio la propria vita e di controllarla.
La conoscenza di se stessi e il raggiungimento della libertà spirituale totale avvengono per gradi e attraverso stadi di scoperta che sono rappresentati sul Ponte sotto forma di livelli progressivi di auditing. La persona sale gradualmente, passando ogni volta a un livello più elevato.
STATI SUPERIORI
Luomo è così evidentemente UOMO che nella maggior parte delle sue filosofie e in tutte le sue scienze ha trascurato il fatto che esistono e che si possono raggiungere diversi stati di esistenza.
Prima dellavvento di Scientology, che ha cambiato le opinioni in proposito, tutti gli psicologi del XIX secolo sostenevano che luomo non potesse cambiare e descrivevano soltanto uno stato di esistenza: quello di uomo mortale.
Esistono molti stati di esistenza oltre a quello di essere umano. Se ne trova menzione nelle antiche filosofie, ma la novità di Scientology è che mette la persona in condizione di raggiungerne diversi nellarco di una sola vita.
MENÙ PRINCIPALE: