IL QUADRO DEI GRADI: LAUDITING CHE CONDUCE A STATI DI ESISTENZA PIÙ ELEVATI
Si tratta di un punto di vista talmente originale, che nessuno vi aveva mai pensato prima. Il pensiero di poter diventare, in questa vita, qualcosa di molto più elevato e migliore di un uomo, è assolutamente nuovo. Abbiamo sentito parlare della morte, abbiamo sentito dire che la nostra anima andrà in paradiso o allinferno, e abbiamo considerato questa prospettiva con svariate emozioni: entusiasmo, noia, terrore.
Nella regione dellHimalaya vi sono stati alcuni portatori di saggezza che si sono adoperati in favore di questo. Siddhartha Gautama (Buddha) ne parlò ai suoi tempi. Ma si disse che quindici o ventanni di duro lavoro fossero culminati in conclusioni incerte.
Con Scientology non esistono incertezze. Questi stati superiori possono essere raggiunti tramite lauditing.
Questi stati sono lunico scopo e risultato di Scientology. Anziché tentare di risanare i malati di mente, Scientology cerca di trasformare luomo in un essere più elevato.
Man mano che si compiono i primi passi nellauditing, ci si può liberare non solo dagli effetti della droga, ma anche dal bisogno di farne uso. Quando si passa, poi, ai Gradi di Scientology, si acquista la capacità di comunicare veramente: ci si eleva come persona e si diventa capaci di creare nuovi mondi. Ci si libera dalle ostilità e dalle sofferenze della vita, e non solo da queste. Continuando a salire, si acquistano realmente salute e felicità, liberandosi da malattie e da incapacità che affondano le loro radici nella mente reattiva. E continuando a progredire si possono raggiungere stati mai descritti nella letteratura umana, né tanto meno raggiunti: lo stato di Clear e oltre.
MENÙ PRINCIPALE: