IL QUADRO DEI GRADI: LAUDITING CHE CONDUCE A STATI DI ESISTENZA PIÙ ELEVATI
Si potrebbe definire Scientology come la via verso la verità. I gradi progressivi di auditing corrispondono in realtà alle barriere che, in un certo ordine, impediscono a una persona di progredire verso la verità ultima. Non esistono altre barriere al progresso che conduce agli stati superiori, se non quelle affrontate e superate in ciascuno dei livelli del Quadro dei Gradi. E man mano che si sale, ci si avvicina a quella verità trascendente.
Durante le sue ricerche, L. Ron Hubbard ha sviluppato numerosi procedimenti di auditing ordinandoli in una sequenza che consente allindividuo di raggiungere una maggiore consapevolezza e, di conseguenza, degli stati superiori di esistenza che alla fine lo portano a riconoscere la propria natura immortale.
Questo percorso è chiamato Quadro dei Gradi.
I servizi di auditing disponibili sono numerosi e, dato che Scientology si occupa di tutti gli aspetti della vita, è naturale che molti di essi si concentrino su uno o più fattori che possono costituire un ostacolo alla sopravvivenza. Tutti quei fattori vengono attenuati e infine eliminati progredendo sul Quadro dei Gradi. L. Ron Hubbard lo ha descritto come il programma principale o come la cosa più importante fra tutte quelle che riguardano lauditing. Di fatto, tutte le altre azioni di auditing servono a riportare una persona sul Quadro dei Gradi oppure laiutano a progredire più rapidamente su di esso.
Il Quadro dei Gradi è il percorso più veloce e più sicuro verso stati di esistenza superiori, ed è lunica via sicura che conduca alla libertà totale. Qui di seguito forniamo una descrizione sequenziale dei servizi di auditing che formano il quadro. È il percorso che tutti devono seguire.
MENÙ PRINCIPALE: