IL QUADRO DEI GRADI: LAUDITING CHE CONDUCE A STATI DI ESISTENZA PIÙ ELEVATI
Gradi Espansi di Scientology
I Gradi Espansi possono procurare al preclear miglioramenti eccezionali nella vita. Consistono in una serie di procedimenti di auditing che ripristinano le capacità specifiche di una persona e preparano salde basi per un tipo di auditing più avanzato. (Laggettivo Espanso indica qualcosa che amplia il punto di vista. La parola Gradi si riferisce alla gradazione e indica le fasi graduali dei livelli ascendenti del Ponte.)
I Gradi Espansi, descritti di seguito, sono sei e comprendono quasi 150 procedimenti di auditing diversi. L. Ron Hubbard ha sviluppato ogni Grado in modo che consenta di recuperare o rafforzare specifiche capacità spirituali.
Quando un determinato procedimento consegue il risultato previsto, la persona aumenta la propria consapevolezza in quel campo e diventa più capace. Continuando con altri procedimenti su un campo affine la capacità aumenta. Si utilizzano quindi altri procedimenti del Grado fino a quando la persona non consegue un completo recupero nel campo corrispondente in quellarea e a quel punto ci si può occupare del grado seguente e di unaltra sfera di capacità.
In questo modo, i Gradi Espansi migliorano e ripristinano le capacità di un thetan, rimaste così profondamente sepolte che egli stesso ha finito col credere che le proprie debolezze fossero semplicemente una conseguenza naturale del vivere. Ma non lo sono affatto. Tramite lauditing dei Gradi Espansi di Scientology, le potenzialità e le caratteristiche innate di una persona diventano evidenti e fioriscono. I Gradi Espansi sono disponibili presso le chiese e le missioni di Scientology.
I sei Gradi Espansi sono:
MENÙ PRINCIPALE: