PERCORSO DI AVANZAMENTO CONSIGLIATO
Un individuo che abbia fatto uso di droga in passato potrebbe accorgersi che gli effetti provocati da essa lo ostacolano fortemente nei suoi studi. In alcuni casi è necessario che lo studente faccia il Programma di purificazione e che riceva il Rundown per le droghe prima di poter procedere in modo adeguato lungo il Ponte. Questo requisito non impone particolari oneri finanziari, poiché i procedimenti e le azioni di cui necessita possono essere eseguiti in co-auditing presso qualsiasi chiesa o missione.
Il successivo soggetto da apprendere, se si vuole progredire lungo il Ponte, sono le abilità di comunicare in modo efficace che vengono insegnate nel Corso Hubbard dei TR professionali e nel Corso Hubbard dei TR professionali dAlta Scuola. Grazie a questi, la persona riesce a governare il ciclo di comunicazione, il che è di vitale importanza nellauditing, e a padroneggiare il soggetto del controllo, anchesso indispensabile. Molte difficoltà nellapplicazione dellauditing possono essere ricondotte a una comprensione sbagliata dei TR e del loro uso.
Quando lo studente è giunto a una perfetta conoscenza della tecnologia di studio e dei TR, è pronto a imparare luso dellE-Meter sul Corso professionale Hubbard sulluso del Meter. Un auditor di Scientology completamente addestrato, in ogni momento, sa precisamente quello che accade nel preclear in termini di masse mentali e carica. Nel Corso professionale Hubbard sulluso del Meter, lauditor studente diventa abile nellidentificare le fonti di guai nella vita di qualcun altro e nel controllare il procedimento che sradicherà le masse mentali e la carica che si sono accumulate in tali aree. La differenza tra laiutare il preclear a ottenere la libertà da queste barriere nascoste nella sua mente reattiva e il non aiutarlo affatto risiede esattamente nel regno delladdestramento allE-Meter.
Una volta padroneggiato il funzionamento dellE-Meter, lo Scientologist compie quindi un passo importante nel suo addestramento e impara la teoria e le tecniche dellauditing dei Gradi Espansi di Scientology. Questo materiale è trattato sui Livelli dellAccademia da 0 a IV, descritti nei capitoli precedenti. Limportanza di applicare i materiali, in qualsiasi corso di addestramento, non è mai ripetuta a sufficienza. Perciò ci si esercita nelluso dellE-Meter, ci si esercita nel corretto compimento di ciascuna azione associata alla seduta di auditing e ci si esercita nelle tecniche usate nellauditing. Tutti questi esercizi portano allabilità di applicare la tecnologia. È quindi essenziale investire il tempo necessario per apprendere bene ognuno di essi.
MENÙ PRINCIPALE: