SERVIZI DEL CAPPELLANO, SERVIZI DI MINISTRO
La consulenza matrimoniale di Scientology contribuisce a creare unatmosfera di onestà e di aperta comunicazione tra i coniugi. |
Il Cappellano si prende cura degli Scientologist anche a livello personale. Nella comunità di Scientology, infatti, è ben noto che, in caso di difficoltà personali che minaccino il cammino lungo il Ponte e che non sembrino prospettare una via duscita, il Cappellano è sempre disponibile a fornire consigli e assistenza.
Tale assistenza si presenta sotto varie forme.
Se, ad esempio, una coppia sta vivendo problemi coniugali e si accorge che questi interferiscono nelladdestramento e nellauditing, può tranquillamente rivolgersi al Cappellano per risolvere le proprie difficoltà. Il Cappellano è preparato per fornire la consulenza matrimoniale di Scientology, una precisa tecnologia atta ad alleviare i problemi coniugali, individuando la radice di qualsiasi difficoltà tra marito e moglie: le trasgressioni contro il codice morale a cui la coppia aveva precedentemente aderito, e che ora inibiscono la comunicazione tra loro. La consulenza matrimoniale di Scientology non si limita a ripristinare la comunicazione, ma fa rinascere anche laffinità e la realtà che vi sono collegate. Luso di tali tecniche ha permesso tanto ai Cappellani quanto ad altri ministri di Scientology di salvare migliaia di coppie.
Oltre a trarre in salvo i matrimoni, spesso si chiede al Cappellano, come parte del suo impegno totale di proteggere lunità familiare, di assistere anche la prole. Tale compito viene svolto in vari modi.
I giovani studenti che arrancano nello studio, possono trovare sollievo mettendo in pratica la tecnologia di studio. Coloro che non riescono ad andare daccordo con i propri amici possono risolvere tale problema velocemente grazie alle tecniche di comunicazione apprese durante un corso creato appositamente per i bambini.
MENÙ PRINCIPALE: