CHIESE, MISSIONI E GRUPPI
LE MISSIONI DI SCIENTOLOGY
I pionieri di Dianetics e Scientology
Come per i coraggiosi pionieri e missionari che un tempo sfidavano le avversità di paesi lontani, anche lintroduzione di Scientology in una località nuova è sempre unavventura, sia che avvenga in una cittadina statunitense oppure in un villaggio nelle montagne del Nepal. Di solito, tutto comincia quando qualcuno legge uno o più libri di L. Ron Hubbard e nella sua zona nasce la curiosità per la tecnologia di Dianetics e Scientology. Una persona telefona da una città sperduta nella Siberia o nel centro degli Stati Uniti, dice di aver fatto un centinaio o un migliaio di ore di co-auditing e chiede: Che cosa devo fare adesso?.
Quasi sempre riceve la visita di un missionario di Scientology che fa scoccare la scintilla. La persona in questione comincia con linvitare gli abitanti della zona a una conferenza su Scientology. Linteresse nella comunità cresce e presto altra gente inizia il co-auditing. Si forma un gruppo che diventa sempre più ampio e offre nuovi servizi: corsi di base, conferenze introduttive, talvolta il Programma di purificazione. Altra gente si avvicina a Scientology e a Dianetics, e quello che allinizio era un pugno di persone diventa una piccola comunità di centinaia di Scientologist. Il gruppo iniziale di una ventina di persone è diventato una missione.
Esistono diversi modi per aprirne una, perché qualsiasi Scientologist può avere i requisiti per farlo e quindi per contribuire alla crescita spirituale della sua zona. Spesso, le missioni sono fondate da singoli Scientologist che, consapevoli dei benefici di Scientology, desiderano far conoscere la loro religione in altre parti del mondo. Si tratta di una vera e propria attività pionieristica, che soddisfa i desideri degli Scientologist che vogliono far conoscere ad altri, talvolta negli angoli più remoti del mondo, i vantaggi spirituali che loro stessi hanno conseguito.
MENÙ PRINCIPALE: