CHIESE, MISSIONI E GRUPPI
La caratteristica principale di queste chiese di Scientology è che ognuna di esse è anche un centro tecnico. In esse è possibile vedere una giovane donna che vuole imparare la tecnica esatta per risolvere un rapporto problematico, seduta accanto a una nonna desiderosa di aiutare i propri nipotini a vivere meglio. E nel tavolo di fronte ci può essere un adolescente che vuole imparare ad audire per aiutare gli altri. Tutti questi parrocchiani stanno scoprendo come mettere in pratica la tecnologia di L. Ron Hubbard per ottenere i risultati spirituali che essa produce. Un esperto Supervisore del Caso li aiuta a proseguire lungo i livelli di auditing dei Gradi di Scientology e di Dianetics della Nuova Era (vedi Capitolo 13), guidandoli durante il loro addestramento fino al livello di Auditor di Classe V Graduato (vedi Capitolo 14). Per questi motivi, gli Scientologist chiamano le chiese locali Organizzazioni di Classe V.
La mia chiesa è diversa da qualsiasi altro posto che io conosca ha detto un parrocchiano appartenente a una chiesa di Scientology di una grande città. Lì si prendono cura di me nel miglior modo possibile: imparo a conoscere me stesso in quanto essere spirituale e poi imparo a mettere in pratica questi insegnamenti nella mia vita quotidiana. Con lauditing e laddestramento mi occupo degli aspetti più importanti della mia vita: ecco perché mi piace moltissimo frequentare la mia chiesa.
In una chiesa di Classe V si trovano parrocchiani di ogni estrazione sociale che salgono lungo il Ponte. Qui uno Scientologist muove i suoi primi passi verso gli stati di Clear e di Thetan Operante (OT). Generalmente, se lavora durante il giorno, egli frequenta i corsi di sera e nei fine settimana, oppure organizza la propria vita in modo da poter studiare a tempo pieno durante il giorno.
MENÙ PRINCIPALE: