CHIESE, MISSIONI E GRUPPI
I parrocchiani di queste congregazioni di solito hanno iniziato il loro cammino sul Ponte in una missione locale di Scientology o tramite i servizi di un auditor del campo. Infatti, le chiese di Classe V offrono assistenza tecnica ai dirigenti e al personale delle missioni di Scientology situate nella loro zona, nonché agli auditor del campo e ai gruppi locali.
Poiché una delle funzioni delle chiese di Classe V è di diffondere la conoscenza di Dianetics e di Scientology nella propria regione, molte di esse aprono uffici più piccoli in zone o in paesi vicini, per offrire servizi introduttivi agli abitanti locali. Inoltre, queste chiese aiutano gli Scientologist ad aprire gruppi e missioni che soddisfino la crescente richiesta della tecnologia di L. Ron Hubbard.
Gli Scientologist si riuniscono nelle loro chiese locali per celebrare matrimoni, funerali, battesimi e ordinazioni di ministri, tutti momenti importanti nella vita di una congregazione. Ogni settimana si svolgono le funzioni domenicali, durante le quali un ministro di Scientology o un altro oratore si rivolge alla congregazione, trattando alcuni aspetti della dottrina religiosa di Scientology. Il pubblico che assiste a queste funzioni viene informato anche delle prossime manifestazioni, delle ultime notizie e delle iniziative sociali della Chiesa.
MENÙ PRINCIPALE: