LIMPEGNO SOCIALE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
MIGLIORAMENTO DELL'AMBIENTE
Dal momento che agli Scientologist sta a cuore il benessere della società in cui vivono e lavorano, è naturale trovarli impegnati in iniziative a favore dellambiente.
È per questo che in certe zone gli Scientologist si occupano del riciclaggio di rifiuti, della pulizia di parchi e della cancellazione di scritte sui muri, mentre in altre zone piantano alberi o proteggono la fauna.
Ogni anno, gli Scientologist sudafricani che amano la natura celebrano la Giornata della Terra con campagne educative che esprimono limportanza di proteggere e migliorare lambiente. Una campagna antinquinamento organizzata dalla chiesa a Durban, in Sudafrica, che coinvolge centinaia di volontari appartenenti sia alla chiesa che alla cittadinanza, ha ricevuto uno speciale riconoscimento e una calorosa lettera di ringraziamento dal Consiglio comunale di Durban. In Australia, lorganizzazione Clean Up Australia Day (Giornata per la pulizia dellAustralia) ha elogiato le iniziative di pulizia organizzate dalla Chiesa di Scientology con un comunicato ufficiale in cui ha parlato di contributo straordinario. Gli Scientologist di Melbourne e di altre città australiane sono impegnati in una continua campagna informativa per ridurre linquinamento ambientale.
In Spagna, gli Scientologist hanno lavorato per rimboschire zone devastate dagli incendi. In alcune città della costa occidentale statunitense, le Chiese di Scientology si sono dedicate alla pulizia delle spiagge e a iniziative di cooperazione con il governo o con associazioni locali, atte a mantenere pulite spiagge e autostrade.
Gli Scientologist sono costantemente impegnati anche in progetti meno grandiosi e meno pubblicizzati, come ad esempio quelli volti a scoraggiare i giovani dallo sporcare le proprietà altrui con bombolette spray o a incoraggiare le persone a tenere puliti parchi e strade. Queste attività fanno tutte parte del concetto generale della Chiesa, secondo il quale una dinamica può prosperare solo se anche tutte le altre prosperano e ogni uomo è inestricabilmente legato non solo a tutti gli altri uomini, ma anche al mondo in cui vive.
MENÙ PRINCIPALE: