LIMPEGNO SOCIALE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
Le chiese di Scientology, inclusa la Chiesa Fondatrice di Washington, che vediamo sopra, appoggiano il progetto promosso dal Corpo dei Marines col nome Giocattoli per i bambini. |
Secondo il Credo della Chiesa tutti gli uomini di qualunque razza, colore o credo sono stati creati con gli stessi diritti. Per cercare di garantire libertà e diritti umani a ognuno, la Chiesa di Scientology ha prestato uneccellente assistenza a membri di minoranze che sono stati vittime di abusi a causa della loro razza o delle loro credenze.
Negli Stati Uniti, la Chiesa di Scientology ha un ufficio per le questioni etniche e culturali che coordina le iniziative della Chiesa a favore di tutte le minoranze. Uno dei servizi di competenza di questo ufficio è la pubblicazione di una popolare rubrica, comparsa su diversi giornali nazionali, che offre indicazioni positive sulla riforma dellistruzione, sulla stima di sé e su altre applicazioni della tecnologia di L. Ron Hubbard.
La Chiesa ha denunciato per la prima volta la discriminazione razziale, a quel tempo molto diffusa, di esponenti dellente fiscale statunitense (IRS) nei confronti dei propri dipendenti. Allinizio degli anni 90, gli Scientologist hanno condotto ricerche e hanno portato alla luce voluminosi resoconti sulle politiche e sulle pratiche discriminanti dellIRS a Chicago, New York, Los Angeles, Indianapolis, Kansas City, Jackson (nel Mississippi) e Norfolk (in Virginia).
MENÙ PRINCIPALE: