LIMPEGNO SOCIALE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
IL SOSTEGNO ALLE INIZIATIVE DI BENEFICENZA E DI MIGLIORAMENTO SOCIALE
Nelle città di ogni continente, i membri della Chiesa dedicano migliaia di ore a iniziative di carattere sociale e offrono la loro assistenza a molti altri gruppi e attività di beneficenza e di miglioramento sociale.
Le chiese di Scientology appoggiano e aiutano varie associazioni ben organizzate, come la Croce Rossa, la March of Dimes, la Fondazione contro la fibrosi cistica e altre organizzazioni locali in città di tutto il mondo. Il sostegno dei membri della Chiesa assume varie forme: partecipazione alle iniziative di raccolta di sangue non contaminato dalla droga, partecipazione a marce di beneficenza, organizzazione della raccolta di giocattoli per bambini bisognosi nel periodo delle feste natalizie, donazioni di cibo e vestiti alle famiglie bisognose.
La Chiesa di Scientology di Portland ha collaborato per anni con il programma Emergenza cibo patrocinato dai Ministri Ecumenici dellOregon. Nella chiesa di Portland è esposta lonorificenza ricevuta per il suo straordinario contributo alla raccolta di fondi. Nel 1997, unassociazione di Portland ha contattato la Chiesa per chiederle di prendersi cura di una famiglia a basso reddito sfrattata da una casa considerata insicura. Utilizzando materiale da costruzione donato dagli abitanti del quartiere, un gruppo di Scientologist, insieme ad alcuni membri del Dipartimento di Polizia di Portland, ha dedicato il proprio tempo e il proprio lavoro al progetto. Quando hanno finito, la casa era più bella di qualsiasi altra abitazione della zona e la famiglia ha potuto rimanere a viverci.
A Orange County, in California, gli Scientologist hanno aiutato gruppi protestanti e cattolici della zona ad aprire una filiale dellassociazione Cibo per tutti, che ha lo scopo di fornire sostentamento ai senzatetto.
MENÙ PRINCIPALE: