I MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY
Nei momenti del bisogno e in seguito a disastri, i Ministri Volontari ricoprono un ruolo essenziale contribuendo a procurare sollievo alle persone, non solo sotto forma di cibo e indumenti, ma anche per mezzo di assistenze. Queste tecniche basilari alleviano i traumi emozionali e spirituali delle lesioni e favoriscono il processo di guarigione.
Alcuni Ministri Volontari addestrarono il personale della Croce Rossa sulla tecnologia delle assistenze quando, nel 1998, si verificò un terremoto nella Cina Occidentale. In tal modo fu possibile recare sollievo alle vittime del disastro. In Corea, un altro gruppo aiutò alcuni bambini dopo lesplosione di unazienda. Quando ci fu lalluvione del 1997 a Saint Louis nel Missouri, i Ministri Volontari arrivarono da tutte le parti della nazione, affiancati dalla Croce Rossa americana che encomiò il loro aiuto come inestimabile e vitale per il successo delloperazione di soccorso.
I Ministri Volontari furono allo stesso modo attivi durante uno dei più violenti terremoti di San Francisco, quello del 1989, sulla scena dei territori della Florida devastati dalluragano Andrew e durante uninondazione in Italia nel 1994.
Quando si diffuse la tragica notizia dellesplosione del palazzo federale a Oklahoma, il 19 aprile del 1995, circa 150 Ministri Volontari statunitensi furono mobilitati velocemente e si precipitarono sul posto per aiutare chi ne aveva bisogno.
MENÙ PRINCIPALE: