I MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY
Arrivarono i Ministri Volontari dal Texas, dal Nuovo Messico, dal Colorado, dal Kansas, dal Missouri, dal Nebraska, dallOklahoma, dallArkansas, dal Nevada, dalla California e dal Minnesota per prestare centinaia di assistenze alle persone ferite, traumatizzate e colpite violentemente dallesplosione. Le loro azioni furono tanto efficaci da procurare loro un accesso speciale per liberare i lavoratori rimasti intrappolati.
Le azioni dei Ministri Volontari non hanno confini geografici e non si limitano a fornire aiuto solo nei momenti di disastro. Li si può trovare giorno dopo giorno impegnati a lavorare quietamente per rendere le loro comunità un posto migliore. In Australia i Ministri Volontari insegnano ai giovani aborigeni. In Sudafrica tengono conferenze e corsi sulla comunicazione e su come imparare a studiare ai meno privilegiati, e ai detenuti.
In Nevada un Ministro Volontario venne a sapere che una ragazza era stata malmenata da suo padre, dopo aver scoperto che lei aveva rubato in un negozio locale. Quando il Ministro Volontario contattò il Servizio per la tutela dei minorenni per dare aiuto alla ragazza, lente la prese sotto le proprie cure. Applicando letica e la tecnologia di studio da Il manuale di Scientology, il Ministro Volontario ha aiutato la ragazza a diventare più onesta nella sua vita e ha fatto in modo che assumesse maggiore responsabilità delle sue cattive azioni e iniziasse a condurre una vita più etica dal quel momento in poi. Non si limitò semplicemente a parlare, né le diede un avvertimento. Il Ministro Volontario e la ragazza lavorarono effettivamente insieme per aumentare le abilità di lei, la sua capacità di giudizio e la sua responsabilità nella vita. Quando la ragazza in seguito tornò a scuola, il preside fu sorpreso nel notarne i cambiamenti e così iniziò a inviare altri ragazzi al Ministro Volontario. Dopo aver osservato lefficacia della sua opera, anche il riformatorio locale e il Dipartimento di Polizia iniziarono a inviare i giovani in difficoltà affinché fossero aiutati.
Per facilitare questa vitale attività, le chiese di Scientology svolgono un ruolo dincoraggiamento attivo nei confronti dei Ministri Volontari e li aiutano nelliniziare i loro ministeri. La Lega Internazionale Ecclesiastica Hubbard dei Pastori (I HELP), si è presa una particolare responsabilità per assicurare il successo del Programma di Ministro Volontario e, negli Stati Uniti, ha creato un numero verde, 1-800 (1-800-HELP-4-YU), per fare istantaneamente riferimento ai Ministri Volontari in caso di emergenza.
MENÙ PRINCIPALE: