LINFLUENZA RELIGIOSA NELLA SOCIETÀ
IL RUOLO DEL MINISTRO VOLONTARIO
Naturalmente, tali attacchi alla religione sono contrari alle tradizionali aspirazioni delluomo verso la realizzazione spirituale e un modo di vivere etico.
Per migliaia di anni su questo pianeta luomo dotato di raziocinio ha sostenuto la propria spiritualità e ha considerato lilluminazione spirituale come la massima saggezza.
Il nuovo pensiero radicale secondo cui luomo è un animale privo di una natura spirituale, ha un nome: materialismo totalitario. Il materialismo è la dottrina secondo la quale solo la materia ha importanza. Gli apostoli di questo nuovo pensiero cercano di far accettare a tutti lidea che la gente, sotto sotto, non è altro che massa, e che una persona vuole raggiungere una coesione con questa massa ed essere quindi protetta da essa.
Questa posizione filosofica faceva molto comodo ai governi militaristi e totalitari e ai loro sostenitori degli ultimi cento anni, i quali desideravano giustificare le loro atrocità e lassoggettamento di intere popolazioni.
Uno dei trucchi del gioco e stato quello di attaccare la religione sostenendo la sua non scientificità. Eppure la scienza stessa non è altro che uno strumento per controllare meglio luniverso fisico. Il buffo è che la scienza stessa può diventare una religione.
MENÙ PRINCIPALE: