IN PRIMA LINEA PER LE RIFORME SOCIALI
Gli Scientologist ne sono consapevoli. Per questo si sono assunti la responsabilità di liberare luomo. Infatti, come già accennato, discusso e affermato in questo libro, lobiettivo della missione di Scientology è la libertà spirituale. Ma come non si può volare in cielo se si è ancorati al suolo, così non ci può essere libertà spirituale vera e durevole se la tirannia e lingiustizia continuano a perseguitare anche un solo uomo.
Il Codice donore di uno Scientologist recita chiaramente: La tua integrità è più importante del tuo corpo. Un codice etico non può essere imposto, ma è come un segnale che indica il comportamento ideale. Per molti Scientologist, è anche di più: è una realtà a cui attenersi nella vita. Per questo sono disposti a intervenire contro le ingiustizie, a resistere ai colpi degli oppositori e a mostrare con i fatti che basta significa veramente basta.
Per portare avanti queste battaglie, la Chiesa e gli Scientologist hanno fondato alcune organizzazioni senza scopo di lucro, come il Comitato dei Cittadini per i Diritti dellUomo (CCDU) e, negli Stati Uniti, la National Commission on Law Enforcement and Social Justice (NCLE) (Commissione nazionale per lapplicazione della legge e la giustizia sociale), che si propongono di introdurre riforme sociali rispettivamente contro gli eccessi psichiatrici e contro gli abusi del governo. Per divulgare rapidamente e diffusamente i risultati delle sue ricerche in questi settori, la Chiesa pubblica una rivista internazionale.
MENÙ PRINCIPALE: