IN PRIMA LINEA PER LE RIFORME SOCIALI
FREEDOM
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1968, la rivista Freedom si è guadagnata la fama di essere una delle voci più importanti a sostegno delle riforme sociali e dei diritti umani. Nata nel Regno Unito sotto forma di foglio di giornale, ledizione principale della rivista Freedom è ora pubblicata negli Stati Uniti dalla Church of Scientology International di Los Angeles. Alla fine del 1998 esistevano edizioni localizzate in quattordici Paesi e nove lingue. Freedom è ora disponibile su Internet allindirizzo http://www.freedommag.org dove si possono trovare gli ultimi numeri e gli arretrati della rivista in tutte le lingue principali.
Oggi sono sempre più numerosi gli esponenti di governo, gli imprenditori e i mezzi dinformazione che si rivolgono a Freedom per trovare informazioni su problemi rilevanti. Tra i molti importanti collaboratori della rivista, figurano alcuni membri del Congresso degli Stati Uniti che hanno scritto articoli su importanti problemi sociali; poco prima delle elezioni presidenziali del 1996, i quattro candidati principali, compreso il Presidente in carica, vi hanno pubblicato articoli per esporre le proprie opinioni sulla soluzione del problema droga negli Stati Uniti.
Con il suo piglio schietto e aggressivo, Freedom ha raccontato storie che altri media erano riluttanti ad approfondire e a pubblicare. Con laumentare della sua tiratura, è aumentata la consapevolezza dellopinione pubblica in merito alla necessità di riforme in alcuni settori sociali. Freedom ha denunciato allopinione pubblica la somministrazione coercitiva di psicofarmaci ai bambini, gli esperimenti di guerra chimica e batteriologica condotti dal governo e i soprusi degli psichiatri.
MENÙ PRINCIPALE: